Cerca nel blog

domenica, aprile 15, 2007

Vorrei ringraziare ufficialmente tutte le autorità capitoline che ieri sera sabato 14 aprile ci hanno regalato l'ennesima dimostrazione di capacità, efficienza, competenza etc.etc., e soprattutto vorrei che tutti i romani si ricordassero della fantastica serata di totale blocco del centro città, grazie ai tanti vip's che ci governano.
Ormai è abitudine osservare che gli amministratori cittadini sono puntualmente in ritardo sulle cose pubbliche. Parliamo di trasporti pubblici?, della polizia municipale?, no ieri sera mi è venuta in mente la prima notte bianca, dove il caos del traffico rese incivile qualsiasi tipo di spostamento cittadino.
Ieri è successa la stessa cosa con la manifastazione antiproibizionista.
Ho impiegato 2 ore e trentacinque minuti per compiere un tragitto di circa 5 km. da P.zza Vittorio a Testaccio e ritorno, una cosa che tragica è dir poco.
Possiamo fidarci di gente che non interviene, non previene mai nulla?
Ho la sensazione che arrivino sempre in abbondante ritardo, sempre.
Ma non è meglio prevenire?
Vale anche e soprattutto sui grandi temi nazionali come la giustizia da esempio, inesistente perchè dopo sei o sette anni una sentenza non è più epressione di giustizia ma una presa per il culo. Vale sull'economia dove alla frutta, ormai si arricchiscono senza neanche più produrre, lo fanno direttamente su ciò che appartiene a tutti, sulle licenze. Tra un pò sarà l'aria, visto che nessuno si preoccupa di difenderla o quantomeno ammonire chi, come i nostri amministratori tutti, se ne infischiano. E non danno mai le dimissioni, proprio come i calciatori che da Manchester sarebbero dovuti andare direttamente non so alle maldive dopo aver dato lettera di remissione di incarito per manifesta incapacità. Trovo patetici certi atteggiamenti e ancor più le giustificazioni sempre pronte, fino al prossimo incendio che porterà alla luce qualche altra tragica realtà immigratoria, del lavoro, o il prossimo scandalo a danno dei pochi che non possono definirsi furbi e pagano sempre la loro parte. Buona domenica
ps. perchè le manifestazioni sempre a Roma non siamo federalisti?
si dovrebbero spostare anche un pò di ministeri no?
W l'antiproibizionismo.

Nessun commento: